Se c’era una cosa che non mancava mai a casa di Michele erano i fiori, suo padre Pasquale ne portava sempre un mazzo di ritorno da lavoro, era un floricoltore, un mestiere antico dal quale la città di Terlizzi trae il suo nome, la città dei fiori.
Cresciuto tra l’amore e la passione per le piante,Michele decise che avrebbe seguito le orme del padre. Nel 1988, all’età di 21 anni, acquistò un piccolo camioncino per dedicarsi alla vendita dei fiori. E’ da quelle quattro ruote che tutto ebbe inizio. Un anno dopo nacque l’azienda Floricoltura Bisceglia di Bisceglia Michele.
Nel 2003, a seguito dell’acquisto di 5 ettari di terra, l’azienda decise di convertire la propria produzione passando dalla coltivazione di fiori recisi a quella di piante fiorite.
Oggi e da oltre 15 anni Floricoltura Bisceglia è specializzata nella produzione e commercializzazione di piante ornamentali in vaso.
Generazioni
mq di superficie coltivabile
Piante prodotte l’anno
Un approccio sostenibile nella gestione aziendale sia dal punto di vista sociale, quale garanzia di rispetto degli stakeholder esterni ed interni, sia dal punto di vista ambientale come la scelta di pratiche a basso impatto è una nostra prerogativa. Per tale motivo Floricoltura Bisceglia aderisce al programma Global Gap e MPS, sistemi di certificazione internazionali che valutano le prestazioni aziendali e mettono a disposizioni strumenti per rendere la sostenibilità trasparente e misurabile.